Banco dell’Energia
Diamo una mano a chi è in difficoltà, donando calore ed energia per ripartire
Il Banco dell’Energia Onlus è una importante iniziativa sociale promossa da A2A e dalle Fondazioni AEM ed ASM, a favore del territorio e della comunità con lo scopo di aiutare le famiglie che, per improvvisi problemi di lavoro, sociali o di salute, non riescono più a far fronte alle spese della vita quotidiana.
Il Banco dell’energia Onlus, in collaborazione con Fondazione Cariplo, sostiene progetti a favore delle famiglie in difficoltà, supportandole in un percorso di recupero a 360 gradi e aiutandole anche attraverso la distribuzione di beni di prima necessità o con il pagamento di spese urgenti, come le bollette di luce e gas (di qualunque operatore energetico).
Tu, A2A e Fondazione Cariplo: un dono che vale x 4
Per moltiplicare il valore della tua donazione, A2A si è impegnata a raddoppiare tutte le donazioni effettuate dai clienti domestici di A2A Energia, fino a raggiungere l’ambizioso traguardo di un milione di euro.
Fondazione Cariplo, partner del progetto, contribuisce raddoppiando a sua volta tale somma, con l’obiettivo di promuovere insieme un bando da due milioni di euro, per selezionare una rete di organizzazioni non profit serie e affidabili in grado di raggiungere il maggior numero possibile di persone in difficoltà.
Sono questi Enti, che quotidianamente affrontano il problema delle nuove povertà, a individuare le famiglie fragili e avviare un processo di affiancamento, che favorisca una ripresa sociale e lavorativa, prima dello scivolamento verso una condizione economica più grave.
Con la prima edizione del Bando sono già state aiutate 6.000 persone, ma possiamo fare ancora di più!
Aderisci al progetto Banco dell’Energia, dona energia e calore alle famiglie in difficoltà
Puoi effettuare la tua donazione direttamente a Banco dell’Energia Onlus tramite:
- Conto corrente postale: numero 1034384097 intestato a Banco dell’Energia Onlus, indicando nella causale “Erogazione liberale al Banco dell’energia Onlus”
- Bonifico: IBAN IT58E0569601799000018971X48 intestato a Banco dell’energia Onlus, codice SWIFT/BIC POSOIT22XXX
- Online con Carta di credito
Le donazioni al Banco dell’energia godono delle agevolazioni fiscali previste per le Onlus (l.80/05 e DPR 917/86).
Il banco dell’energia è un progetto di A2A e fondazione AEM e ASM