Attivazione o Voltura
Quali sono le differenze tra voltura e subentro?
VOLTURA ENERGIA ELETTRICA
La voltura è un cambio di intestazione del contratto di energia elettrica senza interruzione del servizio.
SUBENTRO
Se il contatore è stato disattivato dal precedente intestatario è necessario richiedere un’attivazione (subentro) del contatore di energia elettrica.
In entrambi i casi, il costo e le tempistiche della prestazione dipendono dallo stato e dalle caratteristiche della fornitura.
Quali dati servono per effettuare la voltura o il subentro?
DATI OBBLIGATORI:
- Nome e cognome dell'intestatario del contratto
- Codice fiscale dell’intestatario del contratto
- Indirizzo di residenza
- Recapito al quale inviare le bollette
- Recapito telefonico
- Indirizzo di fornitura
- Codice POD o matricola del contatore da attivare
- La titolarità in base al quale si occupa l’immobile per il quale si richiede la fornitura (Proprietà, Locazione, Usufrutto, ecc.)
- Dati catastali dell’immobile
- Potenza richiesta per il contatore di energia elettrica (KW 3 – 4,5 – 6 – 10...) SOLO PER ATTIVAZIONE
DATI FACOLTATIVI MA CONSIGLIABILI
- Lettura del contatore SOLO PER VOLTURA
Fatte salve le ipotesi previste dalla legge, in caso di subentro o di voltura il Cliente non è tenuto al pagamento di eventuali debiti del precedente titolare della fornitura, neppure qualora quest’ultima risultasse sospesa o cessata per morosità.
Come inoltrare la richiesta di voltura o subentro?
- Per richieste di voltura dal seguente link.
- Per richieste di attivazione o di voltura "mortis causa" è necessario contattare il nostro numero verde o recarsi ai nostri sportelli.
Consulta la pagina dei contatti per trovare lo sportello più vicino a te.
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Pagamento
L'importo dovuto per le spese del contratto, di norma, viene addebitato sulla prima bolletta utile.