Attivazione o Voltura

Quali sono le differenze tra voltura e subentro?
 

VOLTURA ENERGIA ELETTRICA

La voltura è un cambio di intestazione del contratto di energia elettrica senza interruzione del servizio.

SUBENTRO

Se il contatore è stato disattivato dal precedente intestatario è necessario richiedere un’attivazione (subentro) del contatore di energia elettrica.
In entrambi i casi, il costo e le tempistiche della prestazione dipendono dallo stato e dalle caratteristiche della fornitura.

Quali dati servono per effettuare la voltura o il subentro?

DATI OBBLIGATORI:

  • Nome e cognome dell'intestatario del contratto
  • Codice fiscale dell’intestatario del contratto
  • Indirizzo di residenza
  • Recapito al quale inviare le bollette
  • Recapito telefonico
  • E-mail
  • Indirizzo di fornitura
  • Codice POD o matricola del contatore da attivare
  • La titolarità in base al quale si occupa l’immobile per il quale si richiede la fornitura (Proprietà, Locazione, Usufrutto, ecc.)
  • Dati catastali dell’immobile
  • Potenza richiesta per il contatore di energia elettrica (KW 3 – 4,5 – 6 – 10...) SOLO PER ATTIVAZIONE

DATI FACOLTATIVI MA CONSIGLIABILI

  • Lettura del contatore SOLO PER VOLTURA

Fatte salve le ipotesi previste dalla legge, in caso di subentro o di voltura il Cliente non è tenuto al pagamento di eventuali debiti del precedente titolare della fornitura, neppure qualora quest’ultima risultasse sospesa o cessata per morosità.
 

Come inoltrare la richiesta di voltura o subentro?

ATTRAVERSO L'AREA CLIENTI
  • Per richieste di voltura dal seguente link.
  • Per richieste di attivazione o di voltura "mortis causa" è necessario contattare il nostro numero verde o recarsi ai nostri sportelli.
PRESSO I NOSTRI SPORTELLI

Consulta la pagina dei contatti per trovare lo sportello più vicino a te.

AL NUMERO VERDE

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Pagamento

L'importo dovuto per le spese del contratto, di norma, viene addebitato sulla prima bolletta utile.