Chiusura contratto

Desideri richiedere la chiusura del contratto con disattivazione dell'energia elettrica?

Con chiusura del contratto con disattivazione si intende la disdetta del contratto con conseguente interruzione dell’erogazione del servizio, puoi richiederla:

ATTRAVERSO L' AREA CLIENTI

Accedi al servizio online "Chiusura Contratto" e compila il form per inviare la tua richiesta.

PRESSO I NOSTRI SPORTELLI

Consulta la pagina dei contatti per trovare lo sportello più vicino a te.

  

Se ti presenti in uno dei nostri sportelli per effettuare la richiesta sono necessari i seguenti documenti/dati:

  • un documento di identità
  • una delega scritta se l’intestatario non può presentarsi personalmente
  • recapito per l'invio della bolletta di conguaglio

Con la lettura rilevata all'atto della chiusura del contatore verrà calcolato il conguaglio finale ed emessa la fattura di saldo ultimo consumo.


Appuntamento personalizzato:

Per eseguire i lavori puoi concordare un appuntamento personalizzato. Ti verrà fissato il giono e una fascia oraria di due ore entro la quale verrà l'intervento dal Distributore Locale.

 

AL NUMERO VERDE

Consulta la pagina dei contatti per trovare il tuo numero verde di riferimento. 


Prima di chiamare il numero verde per effettuare la richiesta procurati i seguenti dati:

  • nome e cognome o ragione sociale dell’intestatario del contratto
  • codice fiscale e/o partita IVA dell’intestatario del contratto
  • numero di fornitura indicato sulla bolletta (obbligatorio)
  • recapito devo inviare le bollette di conguaglio
  • recapito telefonico
  • numero del punto di fornitura o del contatore
     

Con la lettura rilevata all'atto della chiusura del contatore verrà calcolato il conguaglio finale ed emessa la fattura di saldo ultimo consumo.


Appuntamento personalizzato:

Per eseguire i lavori puoi concordare un appuntamento personalizzato. Ti verrà fissato il giorno e una fascia oraria di due ore entro la quale verrà effettuato l'intervento dal Distributore Locale.

 

e inoltrarla con un massimo di 15 giorni di anticipo dalla data di chiusura prevista.

Per la chiusura saranno addebitati, sulla bolletta finale, gli oneri amministrativi connessi e derivanti dalle operazioni tecniche eseguite per interrompere la somministrazione dalla società di distribuzione competente.
 

Desideri richiedere la rimozione del contatore di energia elettrica e/o gas in un locale di tua proprietà?

Una volta disattivato il contatore, devi contattare il distributore localmente competente per procedere con la rimozione.