Modalità di rimborso
Il rimborso online direttamente dalla tua area clienti!
Se hai ricevuto un avviso di rimborso, puoi richiedere l'accredito dell'importo1 direttamente sul tuo conto corrente.
Per le forniture con domiciliazione attiva l’accredito in conto è automatico.
Per le forniture senza domiciliazione attiva, che hanno associato un numero di telefono o un indirizzo e-mail valido, i Clienti riceveranno un SMS, un messaggio Whatsapp o un’e-mail da Plick Open, con il link e le istruzioni per procedere con l’accredito sul proprio conto corrente.
In tutti gli altri casi2, direttamente dalla propria Area Clienti, è possibile scegliere tra diverse modalità.
Come richiedere il rimborso online?
Nella tua area clienti, accedendo al menu "bollette", troverai la voce "chiedi rimborso". In questa pagina, dopo aver selezionato la bolletta di tuo interesse, potrai scegliere fra una delle seguenti modalità:3
Rimborso con Bonifico
Ti basterà inserire il tuo codice IBAN per ricevere l’accredito direttamente sul conto corrente.
Per le bollette con credito inferiore o uguale a 750€ avrai a disposizione 30 giorni dalla data di emissione, per richiedere il rimborso online. Per importi superiori la funzionalità sarà sempre disponibile nella tua area clienti.
Rimborso con Plick Open
Potrai scegliere di ricevere via e-mail, SMS o Whatsapp il link di notifica per incassare il rimborso direttamente sul tuo conto corrente e potrai completare la procedura inserendo il tuo IBAN e il tuo codice fiscale.4
Plick Open è dedicato ai soli clienti con forniture ad uso domestico per importi rimborsabili fino a 750 euro.
1Il rimborso sarà emesso in assenza di bollette precedenti da pagare. Se alla data di emissione del bonifico lo stato pagamenti delle tue forniture risultasse irregolare, il rimborso sarà eventualmente effettuato compensando il valore a credito con l’importo delle bollette scadute e ancora da pagare.
2Rientrano in questa categoria i clienti che non hanno fornito ad A2A Energia un contatto valido (indirizzo e-mail e/o numero di cellulare); i clienti che hanno ricevuto il Plick ma che lo hanno rifiutato o non lo hanno accettato entro 15 giorni dalla data di ricezione del messaggio.
3Una volta effettuata la richiesta, non sarà più possibile modificarla.
4 Per tutti i clienti con domiciliazione su conto non attiva, che hanno fornito in fase di attivazione contratto o successivamente una e-mail o un numero di telefono validi, A2A Energia offre Plick Open come metodo di rimborso automatico.